FANDOM

Protettorato di Almor
Stendardo - Almor.png
Stendardo del Protettorato di Almor
Informazioni
Altri Nomi Prelatura di Almor
Regione Vecchia Aerdy Occidentale
Governo Governatore designato dal Re di Nyrond
Sovrano Governatore Younard
Capitale Mithat
Altre città -
Popolazione -
Razze -
Linguaggi -
Religioni -
Risorse -
Monete -
Allineamento Legale Neutrale
Alleati Nyrond, Ducato di Urnst, Contea di Urnst
Nemici Ahlissa, Impero di Iuz, Fratellanza Scarlatta, Regno del Nord

Nel 586 AC re Lynwerd I di Nyrond conquistò la metà occidentale di Almor, ponendolo sotto la sua protezione e così creando il Protettorato di Almor, nominando un governatore per amministrare la nuova provincia.

StoriaModifica

Nei suoi inizi, Almor nacque come feudo clericale del Grande Regno. Tuttavia, con il declino del Grande Regno, Almor cominciò ad esercitare una maggiore indipendenza. Nel 437 AC, durante il Tumulto delle Corone, il Grande Re Ivid fu costretto a riconoscere lo status di Palatinato indipendente a diverse province, in particolare Rel Astra, Medegia e Almor. Almor era ora stato ricostituito come Prelatura di Almor, la sua capitale divenne Chathold ed era governata dal Prelato di Almor, Kevont. In quanto regno indipendente, si unì con Onnwal, Irongate, Sunndi, Idee e la Contea di Urnst per formare il Patto d'Alleanza Orientale nel 583 AC per proteggersi ed aiutarsi reciprocamente contro le aggressioni del Grande Regno.

Le Guerre di GreyhawkModifica

Questa alleanza venne annullata con l'avvento delle Guerre di Greyhawk, quando molti di questi regni cessarono di esistere come entità indipendenti. L'esistenza di Almor come un regno sovrano ed indipendente finì nel 586 AC, quando il Grande Re Ivid V tentò di annettere Almor nuovamente al Grande Regno. Il risultato è stato la distruzione totale di Chathold e la devastazione delle terre di Almor. Alla fine delle Guerre di Greyhawk, Nyrond guardò verso il suo antico alleato con empatia e preoccupazione, ma anche con un occhio di riguardo per il proprio tornaconto. Il re appena asceso, Lynwerd I, inviò immediatamente delle truppe nella regione e dichiarò la metà occidentale dell'ex Prelatura sotto la sua protezione. Lynwerd creò il Protettorato di Almor e nominò un governatore per controllare la sua amministrazione. Il Protettorato di Almor si trova ora ad affrontare la desolazione di gran parte del suo territorio e, come la maggior parte di Nyrond stesso, grave povertà e ciò costringe molte genti altrimenti oneste all'illegalità. Ciò che esattamente il futuro ha in serbo per questo regno in frantumi è incerto, ma tutte le nazioni sono in ansia di scoprirlo.

BibliografiaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale