Fandom

Greyhawk Wikia

Arendagrost

213pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Arendagrost
Arendagrost.png
Informazioni
Razza Demone
Sesso Maschio
Terra Natia Abisso
Residenza Fauci Spalancate
Morte In vita
Allineamento Caotico Malvagio

Arendagrost è una terribile bestia dell'Abisso. Viene anche chiamato Fauce dell'Abisso.

DescrizioneModifica

Arendagrost somiglia vagamente ad un enorme drago senz'ali. Al posto delle gambe ha una serie infinita di tentacoli ed è ricoperto da un miscuglio di pellicia nera e scaglie. He tre orribili teste draconiche cornute in grado di soffiare acido, fuoco e ghiaccio. Lo sguardo dei suoi sei occhi può uccidere all'istante chi lo incrocia.

RelazioniModifica

Arendagrost è la più potente progenie derivante dall'unione di Demogorgon e di Malcanthet.

Quando St. Kargoth il Traditore divenne un Cavaliere della Morte riuscì ad evocare Arendagrost sul Piano Materiale, spargendo morte e distruzione nel Grande Regno. In seguito la bestia venne sconfitta e bandita nell'Abisso da St. Benedor.

BibliografiaModifica

  • Gary Holian. "The Death Knights of Oerth." Dragon Magazine #290. Renton, WA: Wizards of the Coast, Dec 2001.
  • James Jacobs. "Demogorgon: Prince of Demons." Dragon Magazine #357. Bellevue, WA: Paizo Publishing, July 2007.
  • Greg A. Vaughan. "Prince of Demons." Dungeon Magazine #150. Bellevue, WA: Paizo Publishing, 2007.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale