FANDOM

Cavaliere della Morte
Creature - Cavaliere della Morte
Informazioni
Tipo (sottotipo) Non Morto (umanoide atipico)
Taglia Media
Ambiente Qualsiasi
Allineamento
LB NB CB
LN N CN
LM NM CM
Prima Apparizione Fiend Folio (1981)

Il Cavaliere della Morte è un potente guerriero non morto che serve le più potenti forze del male.

EcologiaModifica

Campioni marziali del male, i Cavalieri della Morte sono generalmente creati dai Signori dei Demoni o da divinità malvagie. Questi orribili non morti sono più comunemente rianimati da guardie nere, guerrieri, ranger e barbari, ma un paladino che cade in disgrazia al momento della morte può diventare un cavaliere della morte.

I Cavalieri della Morte generalmente conservano molti aspetti della loro personalità dopo la trasformazione, e possono continuare a osservare lo stesso codice d'onore che hanno tenuto in vita (per esempio mai attaccare alle spalle).

I Cavalieri della Morte hanno un aura di paura che può sbaragliare gruppi di nemici più deboli, sono in grado di incanalare potente energia negativa con un tocco, e hanno la capacità di creare esplosioni di fuoco e energia sacrilega.

AspettoModifica

La forma fisica di un Cavaliere della Morte è quella del suo corpo decomposto. Il volto è un teschio annerito con pezzi di carne in putrefazione, con due puntini di luce arancione nelle orbite. La voce di un cavaliere della morte è agghiacciante, e sembra echeggiare dal profondo. I Cavalieri della Morte erano persone potenti in vita e quindi spesso indossano abiti e armature costosi o magici. Sono abbastanza appassionati dei mantelli fluenti poiché li distinguono come figure di rilievo.

Cavalieri della Morte conosciutiModifica

I Cavalieri di DemogorgonModifica

Ci sono tredici cavalieri della morte che sono stati creati da Demogorgon, il principe dei demoni. Costoro erano Cavalieri Protettori del Grande Regno che vennero corrotti del potere del male.

Altri Cavalieri della MorteModifica

Altri cavalieri della morte di Oerth conosciuti sono:

  • Saint Ferrante, un paladino caduto di Heironeous che è in questo momento in stasi. Sebbene non sia specificatamente chiamato cavaliere della morte, la sua descrizione fisica e i suoi poteri sono molto simili a quelli di un cavaliere della morte.
  • "Kas il Sanguinario". Questo cavaliere della morte serve Vecna. il suo vero nome è sconosciuto, ma si fa chiamare, e crede di essere Kas, l'ex luogotenente del Sussurrato.

BibliografiaModifica

  • Scott Bennie. "Setting Saintly Standards." Dragon Magazine #79. Lake Geneva, WI: TSR, 1983.
  • Ed Bonny, Jeff Grubb, Rich Redman, Skip Williams e Steve Winter. Manuale dei Mostri II. Parma, PR: Twenty Five Edition, 2004.
  • Bruce R. Cordell. Bastion of Faith. Renton, WA: Wizards of the Coast, 1999.
  • Bruce R. Cordell e Steve Miller. Die Vecna Die!. Renton, WA: Wizards of the Coast, 2000.
  • Gary Holian. "The Death Knights of Oerth." Dragon Magazine #290. Renton, WA: Wizards of the Coast, 2001.
  • -----. "Demogorgon's Champions: The Death Knights of Oerth, part 2." Dragon Magazine #291. Bellevue, WA: Paizo Publishing, 2002.
  • Sean K. Reynolds. "Il Tempio Perduto di Demogorgon". Dragon & Dungeon Magazine #18. Capezzano Pianore, LU: Nexus Editrice, 2006.
  • Matthew Sennert. "Ecology of the Death Knight." Dragon Magazine #360. Renton, WA: Wizards of the Coast, 2007.
  • Matthew Sernett, David Noonan, Ari Marmell e Robert J. Schwalb. Tome of Magic. Renton, WA: Wizards of the Coast, 2006.
  • Ed Stark. "The Death Knight." Dragon Magazine #222. Lake Geneva, WI: TSR, 1995.
  • Doug Stewart ed. Monstrous Manual. Lake Geneva, WI: TSR, 1994.
  • Don Turnbull, ed. Fiend Folio. Lake Geneva, WI: TSR, 1981.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale