FANDOM

Cavalieri della Guardia
Organizzazioni - Cavalieri della Guardia.png
Informazioni
Tipo Ordine Cavalleresco
Leader Grande Viverna Imperiale
Allineamento Legale Buono
Base/i
Fondazione -342 AC
Alleati Keoland, Bissel, Grande Marca
Nemici

I Cavalieri della Guardia sono un ordine cavalleresco delle Flanaess.

StoriaModifica

I Cavalieri della Guardia (o Guardiani) furono fondati diversi secoli fa, sulle basi di una precedente organizzazione residente nella Grande Marca. Con il compito di difendere Keoland, la Grande Marca, Bissel e Geoff dalle incursioni dei Paynim, i Guardiani mantengono numerose roccaforti lungo il confine con Ket e sulle montagne occidentali.

Le Guerre di Greyhawk hanno diviso l'ordine in due branche distinte, i tradizionali Cavalieri della Guardia e i nuovi Cavalieri della Sentenza. Costoro ignorano le battaglie tradizionali, e spesso esplorano la parte conquistata di Geoff. I Cavalieri della Sentenza si concentrano sugli umanoidi malvagi che occupano la loro terra. Sebbene alcuni all'interno dell'ordine maggiore disprezzino le tattiche "codarde" di questa nuova branca, i capi di entrambe le organizzazioni si sostengono a vicenda, e condividono la medesima gerarchia.

IdealiModifica

I Cavalieri della Guardia sono devoti ad una scuola filosofica quasi monastica basata su un codice di condotta e credo conosciuto come i Dodici e Sette Precetti. I Dodici Precetti governano il modo in cui un cavaliere conduce le sue attività giornaliere, con un occhio di riguardo per le tradizioni di battaglia. I Sette si dice guidino la "vita oltre se stesso", dando all'universo un significato oltre la guerra. Questi secondi precetti sono segreti, rivelati ai cavalieri solo quando salgono di rango nell'organizzazione. Il misterioso Settimo Precetto, che si dice riveli antichi segreti riguardo la creazione del mondo, è conosciuto solo alla Grande Viverna Imperiale, leader dell'ordine.

MembriModifica

I membri dell'ordine vengono scelti tra gli uomini migliori e più saggi delle nazioni che difendono. I Guardiani mantengono titoli altisonanti all'interno dell'ordine. I cavalieri di rango più basso vengono chiamati Vigili, con l'aggiunta di aggettivi al titolo base (Vigile Audace, Vigile Raggiante). Quando il cavaliere ascende di rango, aggettivi vengono aggiunti ai loro titoli, mentre "Vigile" viene rimpiazzato dai nomi di creature fantastiche (come la manticora, l'ippogrifo, e il grifone), cosicché un comandante con una posizione di mezzo nell'ordine è conosciuto come la Magnifica Gorgone Anziana. Pochi all'esterno dell'ordine comprendono questo sistema.

BibliografiaModifica

  • Gary Holian, Erik Mona, Sean K. Reynolds, e Frederick Weining. Living Greyhawk Gazetteer. Renton, WA: Wizards of the Coast, 2000.
  • Stephen Conforti, Knights of the Watch and Knights of Dispatch. Renton, WA: Wizards of the Coast, 2005. Disponibile online:[1] [2]

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale