Fandom

Greyhawk Wikia

Damaran

213pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Damaran
Divinità - Simbolo di Damaran.JPG
Informazioni
Titoli
Livello di Potere Semidivinità
Piano Natio Piano Materiale
Allineamento Neutrale Malvagio
Aree di Influenza Parassiti, Codardia
Adoratori Touv
Allineamento Chierici
LB NB CB
LN N CN
LM NM CM
Domini [3.5] Animale, Male, Viaggio
Domini [5a]
Arma Preferita Giavellotto

Damaran è la divinità Touv dei Parassiti, degli Esseri Striscianti e della Codardia.

DescrizioneModifica

Damaran è il parassita che fugge. E' descritto come un robusto uomo touv dall'aspetto piatto, accompagnato da ratti ed insetti.

RelazioniModifica

Damaran obbedisce senza discutere a suo padre Meyanok, ed è facilmente sottomesso da sua sorella Vara. Fugge spesso di fronte a nemici, anche se più deboli.

ReameModifica

Come tutte le divinità touv proviene dal Piano Materiale.

AdoratoriModifica

Il comandamento principale della Damaran è quello di sopravvivere ad ogni costo, espandersi ovunque (non importa quanto strano o disgustoso l'ambiente), prosperare e di scappare senza ritegno quando necessario.

ChiericiModifica

I chierici di Damaran servono la loro comunità in tempi di carestia, e spesso portano tribù in luoghi dispersi nella giungla profonda. Possono richiamare orde di parassiti sui loro nemici, o se gli viene ordinato sui loro servi. La loro arma preferita è il giavellotto. Portano nastri di metallo nero sulle braccia, collo e gambe.

Templi e RitualiModifica

Miti e LeggendeModifica

Damaran nacque da una delle tre uova deposte da Meyanok dopo che il dio la lussuria si accoppiò con la sua stessa rabbia. Damaran fu mandato dal padre ad infestare la casa di Kundo con l'ordine di distruggere tutto, ma questi fuggì di fronte al nemico.

BibliografiaModifica

  • Steven Conforti, ed. Living Greyhawk Official Listing of Deities for Use in the Campaign, version 2.0. Renton, WA: Wizards of the Coast, 2005. Disponibile online: [1]
  • Sean K. Reynolds. The Scarlet Brotherhood. Renton, WA: Wizards of the Coast, 1999.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale