Fandom

Greyhawk Wikia

Dracolich

213pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Dracolich
Creature - Dracolich.jpg
Informazioni
Tipo (sottotipo) Non Morto
Taglia Varie
Ambiente Qualsiasi
Allineamento
LB NB CB
LN N CN
LM NM CM
Prima Apparizione White Plume Mountain

I Dracolich sono draghi che abbraciano volontariamente la non morte legando il loro spirito ad un filatterio. Queste creature sono temute per le loro straordinarie abilità, tra cui la capacità di possedere i corpi di rettili morti quando la loro anima è confinata nel filatterio, divenendo Proto-Dracolich.

DescrizioneModifica

Qualsiasi tipo di drago può trasformarsi in dracolich. La maggior parte mantengono lo stesso aspetto generale che avevano in vita sebbene i loro occhi appaiano come scintille incandescenti. Altri dracolich invece sono scheletrici per la maggior parte.

Dracolich conosciutiModifica

I dracolich sono tra le creature più potenti esistenti. I maggiori esponenti di questo tipo di drago non morto sono:

BibliografiaModifica

  • Andy Collins, Skip Williams e James Wyatt. Draconomicon. Parma, PR: Twenty Five Editions, 2003.
  • Bruce R. Cordell. Dragotha's Lair. Renton, WA: Wizards of the Coast, 1999 e 2001. Disponibile online:[1]
  • -----. Return to White Plume Mountain. Renton, WA: Wizards of the Coast, 1999.
  • Jesse Decker. "Secrets of the Soul Pillars." Dungeon Magazine #109. Bellevue, WA: Paizo Publishing, 2004.
  • Bill Simpson. "Lords & Legends: Dragotha." Dragon Magazine #134. Lake Geneva, WI: TSR, 1988.
  • Ed Stark, Chris Thomasson, Ari Marmell, Rhiannon Louve e Gary Astleford. Complete Champion. Renton, WA: Wizards of the Coast, 2007.
  • Doug Stewart ed. Monstrous Manual. Lake Geneva, WI: TSR, 1993.
  • Robert Wiese. "Outside the Mountain." Renton, WA: Wizards of the Coast, 2006. Disponibile online:[2]

Inoltre su Fandom

Wiki casuale