FANDOM

Draghi
Creatura - Draghi.jpg
Informazioni
Tipo (sottotipo) Drago
Taglia Varie
Ambiente Vari
Allineamento Vari
Prima Apparizione Monster Manual (1977)

I Draghi sono creature magiche potentissime. Ci sono molti tipi di draghi, ma i più comuni sono i draghi metallici e i draghi cromatici. I Draghi sono tra le razze più antiche delle Flanaess e solo poche specie possono affermare di vivere più a lungo di loro.

CategorieModifica

Esistono due grandi categorie di Draghi, i Draghi Puri e i Draghi Minori

Draghi PuriModifica

I Draghi Puri sono quelli che diventano più potenti con l'avanzare della propria età. questa categoria comprende tutti i Draghi Cromatici malvagi, i Draghi Metallici buoni, i Draghi Gemmati Neutrali e i Draghi di Greyhawk.

Draghi MinoriModifica

I draghi minori non diventano più potenti con l'avanzare dell'età e mancano di molte delle capacità dei draghi puri.

  • Viverna
  • Pseudodrago
  • Testuggine Dragona
  • Drachi
  • Drachi Elementali
  • Linnorm
  • Drago Fatato

EcologiaModifica

AspettoModifica

SocietàModifica

ReligioneModifica

LinguaggioModifica

BibliografiaModifica

  • Andy Collins, Skip Williams e James Wyatt. Draconomicon. Parma, PR: Twenty Five Edition, 2003.
  • David Cook, et al. Monstrous Compendium Volume One. Lake Geneva, WI: TSR, 1989.
  • Gary Gygax. Monster Manual. Lake Geneva, WI: TSR, 1977.
  • -----. World of Greyhawk Fantasy Game Setting. Lake Geneva, WI: TSR, 1983.
  • Roger E. Moore "The Orbs of Dragonkind." Dragon Magazine #230. Lake Geneva, WI: TSR, 1996.
  • Rich Redman, Skip Williams e James Wyatt. Dei e Semidei. Parma, PR: Twenty Five Edition, 2003.
  • -----. Monster Mythology. Lake Geneva, WI: TSR, 1992.
  • Skip Williams. "Bahamut and Tiamat." Dragon Magazine #272. Renton, WA: Wizards of the Coast, 2000.
  • Skip Williams, Jonathan Tweet e Monte Cook. Manuale dei Mostri. Parma, PR: Twenty Five Edition, 2000.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale