Fandom

Greyhawk Wikia

Drago Verde

213pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Drago Verde
Drago Verde.jpg
Informazioni
Tipo (sottotipo) Drago (aria)
Taglia Varie, in base all'età
Ambiente Foreste Temperate
Allineamento Legale Malvagio
Prima Apparizione

I Draghi Verdi si divertono nel combattere, e spesso attacco senza una ragione apparente. Sono molto territoriali, e spesso vedono ogni intrusione nel loro dominio, volontaria o meno, come un affronto personale. Sono estremamente furbi e scaltri nemici, e amano prendersi gioco degli altri. Un viaggiatore che passa nel territorio un drago verde può corrompere il drago per un passaggio sicuro, ma il più delle volte questi farà finta di accettare, per poi attaccare l'autore del "reato" quando avrà abbassato la guardia.

Caratteristiche FisicheModifica

Draghi verdi sono più famosi per le loro dimensioni, per la cresta ondulata che percorre tutto il corpo dal naso alla punta della coda. Hanno una sottile e lunghissima lingua biforcuta. Hanno un forte odore di varechina.

TanaModifica

La tipica tana di un drago verde è un complesso di grotte e gallerie, con l'ingresso principale nascosto dietro una cascata. La tana preferita da ogni drago verde è una grotta su una scogliera, ma tali luoghi sono in genere difficili da trovare, per questo soli i più forti possono permetterseli.

Cuccioli e CrescitaModifica

Drago Verde - Crescita.JPG

Crescita dei draghi verdi

O draghi verdi sono genitori abbastanza buoni, sia la madre che il padre stanno vicino alle uova mentre sono in incubazione. Le femmine drago verde mantengono le loro uova in una soluzione di acido, oppure le seppelliscono sotto foglie umide. Il cucciolo di drago verde è facilmente scambiato per un cucciolo di Drago Nero, a causa delle scaglie scure. con il passare del tempo le scaglie si schiariscono fino a raggiungere il colore verde che caratterizza gli adulti. Normalmente i cuccioli restano con i genitori finche non diventano adulti (circa 100 anni).

Draghi Verdi FamosiModifica

BibliografiaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale