FANDOM

Drago di Greyhawk
Creature - Drago di Greyhawk
Informazioni
Tipo (sottotipo) Drago (aria)
Taglia Varie, in base all'età
Ambiente Colline Temperate
Allineamento Legale Neutrale
Prima Apparizione Greyhawk Adventures (1988)

I Draghi di Greyhawk sono dei draghi originari di Oerth. E' risaputo che queste creature viaggino anche verso altri mondi, dove sono conosciuti come Draghi d'Acciaio.

EcologiaModifica

I draghi di greyhawk sono al vertice della loro catena alimentare e non hanno nemici naturali. Tuttavia, trovare il cibo è uno dei loro problemi più grandi. Nonostante assumano spesso forma umana o semiumana, devono comunque mangiare quanto un drago, e di conseguenza, circa ogni due settimane, scompaiono per andare a caccia. I Draghi di Greyhawk sono onnivori, sebbene preferiscano la carne fresca. Cacciano gli animali selvatici ed evitano gli animali addomesticati, la cui scomparsa potrebbe attirare attenzioni su di loro.

AspettoModifica

I draghi di greyhawk sono molto simili in aspetto alle altre razze di draghi metallici, eccetto che preferiscono mantenere forma umana (o di un altra razza senziente) in modo tale da mescolarsi, infiltrarsi e studiare le culture degli uomini e dei loro simili. A causa di ciò, la maggior parte delle persone non sanno quando interagiscono con un drago di greyhawk.

Quando sono in forma umanoide i draghi di greyhawk hanno sempre una qualche caratteristica fisica che svela la loro reale natura, sebbene questa possa essere nascosta. Esempio di queste caratteristiche può essere una ciocca di capelli grigi, un occhio che sembra argentato o qualsiasi altra caratteristica fisica che ricordi la loro reale forma. Questi draghi sono anche in grado di alterare leggermente la loro forma umanoide, simulando l'invecchiamento naturale.

In forma draconica, un drago di greyhawk ha una cresta intorno alla sua testa, un corpo ferino e il suo volto è vagamente umano. Le sue scaglie assomigliano a un'armatura d'acciaio, e diventano più scure sul ventre e verso la coda. Le membrane delle ali somigliano a seta pregiata.

SocietàModifica

ReligioneModifica

LinguaggioModifica

Draghi di Greyhawk conosciutiModifica

BibliografiaModifica