Fandom

Greyhawk Wikia

Eli Tomorast

213pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Eli Tomorast
Personaggi - Eli Tomorast.png
Informazioni
Razza Umano
Sesso Maschio
Residenza Castello Maure
Classe/i Mago
Allineamento Caotico Malvagio

Eli Tomorast è un mago umano interessato alle rovine del Castello dei Maure.

StoriaModifica

Si sa poco dei primi anni di Eli Tomorast. L'unica certezza è che visitò la Città Perduta degli Antichi, probabilmente come membro di una spedizione dei Cercatori dell'Arcano, dove rinvenne il Tomo del Cuore Nero, un potente artefatto che gli ha permesso di evocare e controllare un potente demone di nome Kerzit. Tomorast istituì Kerzit come un dio falso, al fine di espandere il suo potere e fornì sacrifici al demone.

Intorno al 550 AC Tomorast guidò una banda di Cercatori rinnegati ai ruderi del Castello dei Maure, dove entrò e cominciò il saccheggio. Tuttavia, Tomorast aveva un ulteriore piano, ossia stabilire un luogo nascosto per evocare Kerzit.

Intorno al 560 AC, Mordenkainen ed i suoi compagni Bigby, Riggby e Yrag scesero nei sotterranei affrontando Tomorast e i suoi Cercatori, uccidendo Tomorast e portando via molti tesori.

Tuttavia Tomorast non rimase morto per molto tempo. Infatti venne riportato in vita da un chierico gnoll del signore dei demoni Yeenoghu. Presto, con dei nuovi cercatori, Tomorast cominciò a cercare più in profondità indagando sui segreti del castello, riuscendo a trovare delle vie di comunicazione tra il complesso marginale che aveva occupato e il complesso principale sotto castello. Alla fine ha scoperto una strada nel dungeon del vero Castello Maure, e si è messo a raccogliere la conoscenza necessaria per prendersi la sua rivincita.

DescrizioneModifica

Tomorast è un uomo magro, con i capelli neri e la barba. I suoi avambracci e le sue mani sono state sostituite da quelle di un demone sconosciuto, conferendogli nuovi poteri.

BibliografiaModifica

  • Robert J. Kuntz e Gary Gygax. Mordenkainen's Fantastic Adventure. Lake Geneva, WI: TSR, 1984.
  • Robert J. Kuntz, Gary Gygax, Erik Mona e James Jacobs. "Maure Castle." Dungeon Magazine #112. Bellevue, WA: Paizo Publishing, 2004

Inoltre su Fandom

Wiki casuale