FANDOM

Festa del Bisogno
Festa del Bisogno.png
Informazioni
Frequenza Annuale
Date Festa del Bisogno 1-7
Tipo Vario
Significato Prima settimana del nuovo anno

La settimana di festa della Festa del Bisogno segna l'inizio di un nuovo anno.

CelebrazioneModifica

Nel Dominio di Greyhawk, si celebrare la vita durante la più frigida e miserabile delle stagioni, è un momento di allegria e di eccessi. Tra coloro che possono permettersi tali lussi vengono usate come decorazioni candele gialle, rami sempreverdi e luci magiche.

Ad Hardby, La Ginarca cammina per la città durante il settimo giorno della festività, parla con gli abitanti e concede petizioni. A differenza dei leader di Greyhawk, la Ginarca durante la Festa degli Stolti non tollera di essere presa in giro.

A Narwell, La Festa del Bisogno si celebra senza eccessi, e il cibo non viene condiviso. Il Libero di quella settimana, si tiene la Corsa della Morsa del Gelo, un evento locale che coinvolge dei concorrenti vestiti solo in stivali e perizoma che corrono sulle mura della città - il vincitore ottiene un piccolo barattolo pieno di monete d'oro.

Altre FestivitàModifica

Altre festività specifiche osservate durante la settimana della Festa del Bisogno sono la Notte di Mezz'Inverno (Festa del Bisogno 4) e la Festa degli Stolti (Libero 7, Festa del Bisogno). Anche la festività di Olidammara della Sfida del Raddoppio si tiene durante la Festa del Bisogno.

BibliografiaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale