FANDOM

Festa della Birra

Informazioni
Frequenza Annuale
Date Festa della Birra 1-7
Tipo Vario
Significato Settimana dell'Equinozio d'Autunno

Chiamata anche i Giorni degli Ubriachi o la Festa dei Birrai, la Festa della Birra, è la quarta settimana di festività del Calendario delle Flanaess, è un chiassoso periodo considerato come periodo sacro dalle chiese di Olidammara e Wenta. Questa settimana è considerata sacra anche per l'Antica Fede.

CelebrazioneModifica

La Città Libera di Greyhawk non celebra tutta la settimana, ma Festa della Birra 1 e Festa della Birra 7 sono entrambi considerati giorni festivi. Durante questa settimana la Gilda dei Birrai e degli Stallieri tiene una gara di bevute molto intensa.

A Elmshire, la settimana è trascorsa tra riposo, musica, bevute e balli. A Hardby è trascorsa tra risse, rivolte e tra i postumi delle sbornie. A Narwell si festeggia tra gare di bevuta di birra, corse di cavalli, risse e ladrocini. A Safeton si celebra tra la violenza e le cacce notturne agli orchi.

Altre FestivitàModifica

Altre festività osservate durante la Festa della Birra sono l'Equinozio d'Autunno e l'Orgia di Raxivort. Durante questa settimana viene celebrata la Campana a Martello di Kelanen.

Gli elfi chiamano questa settimana il Rito d'Autunno, e la spendono per contemplare gli spiriti dei loro antenati, il passaggio all'aldilà e la fragilità della vita. Credono che altre razze fanno festa durante la Festa della Birra per "nascondersi", in modo da evitare di affrontare la realtà della morte. Al contrario, gli olvenfolk si sforzano di compiere il più importante dei loro compiti e raggiungere le più importanti delle loro decisioni in questo periodo dell'anno. Tradizionalmente, i Re e le Regine elfiche giudicano i casi di pena capitale durante il Rito di Autunno.

BibliografiaModifica

  • Gary Gygax. The World of Greyhawk. Lake Geneva, WI: TSR, 1980.
  • -----. World of Greyhawk Fantasy Game Setting. Lake Geneva, WI: TSR, 1983.
  • Colin McComb. The Complete Book of Elves. Lake Geneva, WI: TSR, 1992.
  • Andy Miller. "Campaign Holidays." Dragon Magazine Annual #4. Renton, WA: Wizards of the Coast, 1999.
  • Erik Mona. River of Blood. Renton, WA: Wizards of the Coast, 2000.
  • Roger E. Moore. The Adventure Begins. Renton, WA: Wizards of the Coast, 1998.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale