Fandom

Greyhawk Wikia

Huhueteotl

213pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Huhueteotl
Divinità - Simbolo di Huheteotl.JPG
Informazioni
Titoli
Livello di Potere Divinità Intermedia
Piano Natio Piano Materiale Parallelo
Allineamento Caotico Malvagio
Aree di Influenza Fuoco, Passare del Tempo
Adoratori Olman
Allineamento Chierici
LB NB CB
LN N CN
LM NM CM
Domini [3.5] Caos, Distruzione, Fuoco, Male
Domini [5a]
Arma Preferita Giavellotto

Huhueteotl è il divinità Olman che racchiude lo scorrere del Tempo e la parte distruttiva del Fuoco.

DescrizioneModifica

Huhueteotl ha l'aspetto di un umanoide con la testa da alligatore, vestito con un'armatura di gemme rosse. Il suo corpo è completamente circondato dalle fiamme.

AdoratoriModifica

Huhueteotl richiede molti sacrifici, e non esita a punire chiunque dei suoi discepoli se non ripagato per i poteri concessi loro.

ChiericiModifica

I chierici di Huhueteotl sono impulsivi. Odiano aspettare, ma nascondono la loro impazienza se necessario, come in combattimento (per questo sono grandi combattenti). Indossano sempre armature rosse e molti gioielli sgargianti.

Come tradizione tra tutti gli olman di ogni credo le sottovesti sacre variano di regione in regione. I chierici dell'est si vestono di rosso, quelli del sud di giallo, quelli dell'ovest di nero e quelli del nord di bianco.

Templi e RitualiModifica

I templi di Huhueteotl sorgono spesso vicino o dentro vulcani, meglio se attivi.

I sacrifici a Huhueteotl comprendono gemme, gioielli e beni preziosi; questi vengono gettati nei vulcani nelle notti di luna calante.

Giorni SacriModifica

Ogni 52 anni, Huhueteotl richiede un sacrificio di umani e di gemme, con la minaccia di fermare il tempo se non esaudito.

ReameModifica

Huhueteotl risiede, come tutte le divinità Olman, in un Piano Materiale parallelo.

BibliografiaModifica

  • Stephen Kenson. "Do-It-Yourself Deities." Dragon Magazine #283. Renton, WA: Wizards of the Coast, 2001.
  • Sean K. Reynolds The Scarlet Brotherhood. Renton, WA: TSR, 1999.
  • James M. Ward e Robert J. Kuntz. Deities & Demigods. Lake Geneva, WI: TSR, 1980.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale