Fandom

Greyhawk Wikia

Khayven

213pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Khayven
Personaggi - Khayven di Rax.JPG
Informazioni
Razza Cavaliere della Morte Umano (Oeridiano)
Sesso Maschile
Terra Natia Grande Regno
Classe/i Guerriero
Allineamento Legale Malvagio

Lord Khayven di Rax è un Cavalieri della Morte, uno dei tredici originali che tradirono i Cavalieri Protettori del Grande Regno.

StoriaModifica

Khayven era uno dei trecidi Cavalieri Protettori che si unirono a Kargoth e che furono trasformati da Demogorgon in Cavalieri della Morte.

Più recentemente Khayven è stato al servizio del Principe Reydrich di Ahlissa. Egli ha smesso di lavorare per il principe per poter trovare un modo per ritornare mortale. Il suo tentativo di distruggere la Sfera Colerica che lo aveva creato fallì miseramente, così cercò dei luoghi sacri a Demogorgon come il Tempio Perduto di Demogorgon nelle Colline di Ferro, dove si alleò con dei potenti sacerdoti Trogloditi del Signore Demone nella speranza di poter invertire la sua maledizione.

DescrizioneModifica

In vita, Khayven era alto, con lunghi capelli neri fluenti, un naso importante e un atteggiamento fiero. Nel suo stato attuale il suo viso cadaverico sembra essere orribilmente bruciato e le sue orbite vuote risplendono di un bagliore verde infernale. Mentre parla, dalla sua bocca cadaverica esce del vapore e le sue labbra, i suoi denti e la sua lingua sono completamente neri e bruciati. Porta un armatura ornata nello stile del Grande Regno di circa 300 anni fa e un bel mantello di pelliccia, sebbene sia oramai in brandelli. La sua voce è profonda e riecheggia come un tuono.

BibliografiaModifica

  • Gary Holian. "The Death Knights of Oerth." Dragon Magazine #290. Bellevue, WA: Paizo Publishing, 2001.
  • -----. "Demogorgon's Champions: The Death Knights of Oerth, parte 2." Dragon Magazine #291. Bellevue, WA: Paizo Publishing, 2002.
  • Sean K. Reynolds. "Il Tempio Perduto di Demogorgon". Dragon & Dungeon Magazine #18. Capezzano Pianore, LU: Nexus Editrice, 2006.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale