Fandom

Greyhawk Wikia

Landa del Ghiaccio Nero

213pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Geografia - Landa del Ghiaccio Nero.png

La Landa del Ghiaccio Nero, illustrata nella Mappa Paizo

La Landa del Ghiaccio Nero è un deserto ghiacciato del lontano nord, al limite estremo delle terre conosciute delle Flanaess. La landa prende il suo nome dalla distesa apparentemente indefinita di ghiaccio nero-bluastro. Si trova aldilà della Foresta Boreale e delle terre di Blackmoor. L'origine di questa distesa di ghiaccio d'ebano è sconosciuta.

AbitantiModifica

Gli unici esseri umani che vivono nei pressi della Landa del Ghiaccio Nero sono i Baklunesi Guryik sulla Costa Dramidj e i Suel Zeai, o Barbari del Mare, che abitano su un tratto di costa conosciuto come Lido Zannuto. All'interno della vera e propria Landa del Ghiaccio Nero si dice abiti ogni sorta di mostro artico, e per questo pochi esseri umani si avventurano nella regione. Si raccontano storie di wight, uomini del gelo, spiriti maligni, troll dalla pelle nera, e bugbear dal pelo blu che abitano questo deserto ghiacciato.

BibliografiaModifica

  • Wolfgang Baur. "The Clockwork Fortress." Dungeon Magazine #126. Bellevue, WA: Paizo Publishing, 2004.
  • -----. "Raiders of the Black Ice." Dungeon Magazine #115. Bellevue, WA: Paizo Publishing, 2004.
  • Wolfgang Baur, James Jacobs e George Strayton. Frostburn: Mastering the Perils of Ice and Snow. Renton, WA: Wizards of the Coast, 2004.
  • Anne Brown. Player's Guide. Renton, WA: Wizards of the Coast, 1998.
  • Gary Gygax. World of Greyhawk. Lake Geneva, WI: TSR, 1980.
  • -----. World of Greyhawk Fantasy Game Setting. Lake Geneva, WI: TSR, 1983.
  • Gary Holian, Erik Mona, Sean K Reynolds e Frederick Weining. Living Greyhawk Gazetteer. Renton, WA: Wizards of the Coast, 2000.
  • Roger E. Moore. The Adventure Begins. Renton, WA: Wizards of the Coast, 1998.
  • James M. Ward. Greyhawk Adventures. Lake Geneva, WI: TSR, 1988.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale