FANDOM

Lich Suel
Creature - Lich Suel.png
Informazioni
Tipo (sottotipo) Non Morto (umanoide atipico)
Taglia Media
Ambiente Qualsiasi
Allineamento
LB NB CB
LN N CN
LM NM CM
Prima Apparizione Monstrous Compendium Annual Volume II (1995).

I Lich Suel sono antichi incantatori non-morti che sono riusciti a sopravvivere alla Pioggia di Fuoco Incolore che ha distrutto la loro patria.

EcologiaModifica

Queste creature sono una specie di incrocio fra un normale Lich e un fantasma malevolo, i Lich Suel sono creature animate da energia negativa che devono possedere il corpo di una creatura viva per continuare la loro esistenza. Un Lich Suel brucia il corpo del suo ospite velocemente, quindi regolarmente deve possederne uno nuovo, per questa ragione non si possono isolare per molto come gli altri Lich. Alcuni di essi ancora girovagano per il mondo in cerca di nuove conoscenze e potere, mentre altri si rifugiano nelle loro dimore circondati da una grande quantità servitori per poter continuare le loro ricerche. Poiché poche delle antiche conoscenze Suloise sono sopravvissute alla Pioggia di Fuoco Incolore, pochissimi saggi e maestri del sapere conoscono queste creature.

AspettoModifica

Al di fuori di un corpo ospite un Lich Suel appare come un essere incorporeo formato da energia negativa ardente. Quando un Lich Suel possiede un corpo gli occhi dell’ospite bruciano di una nera fiamma e la sua pelle diviene raggrinzita; queste condizioni peggiorano più a lungo il corpo è posseduto fino a diventare poco più che una forma umanoide avvolta da fiamme nere.

SocietàModifica

Molti Lich Suel ricordano la lingua e i costumi dell'antico Impero Suel, sebbene siano perfettamente in grado di imparare nuove lingue e nuove abitudini. Passano spietatamente da un ospite all'altro alla ricerca di ricchezza e conoscenza. I Lich Suel di solito nascondono la loro vera natura. Al giorno d'oggi pochissimi hanno sentito parlare di queste creature, solamente i più grandi studiosi della sapienza esoterica dell'Impero Suel sanno della loro esistenza.

LinguaggioModifica

I Lich Suel conoscono l'antica lingua Suloise. Poiché al giorno d'oggi questo linguaggio è essenzialmente morto, devono impararne altri per passare inosservati tra i popoli moderni.

Lich Suel conosciutiModifica

GalleriaModifica

BibliografiaModifica

  • Wolfgang Baur. "Kingdom of the Ghouls." Dungeon Magazine #70. Renton, WA: TSR, 1998.
  • Monte Cook, with William W. Connors. The Inner Planes. Renton, WA: Wizards of the Coast, 1998. Page 79.
  • Andy Miller. "Ex Keraptis Cum Amore." Dungeon Magazine #77. Renton, WA: TSR, 1999.
  • Pickens, Jon, ed. Monstrous Compendium Annual Volume Two. Lake Geneva, WI: TSR, 1995.
  • Sean K. Reynolds "Creature Catalogue IV: Campaign Classics." Dragon Magazine #339. Bellevue, WA: Paizo Publishing, January 2006.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale