Fandom

Greyhawk Wikia

Mayaheine

213pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Mayaheine
Divinità - Simbolo di Mayaheine.png
Informazioni
Titoli La Fanciulla dello Scudo
Livello di Potere Semidivinità
Piano Natio Sette Cieli Ascendenti di Celestia
Allineamento Legale Buono
Aree di Influenza Protezione, Giustizia, Valore
Adoratori Paladini, Donne
Allineamento Chierici
LB NB CB
LN N CN
LM NM CM
Domini [3.5] Bene, Legge, Guerra, Protezione
Domini [5a]
Arma Preferita Spada bastarda

Mayaheine è la semidivinità della Protezione, della Giustizia e del Valore.

StoriaModifica

Mayaheine è recentemente ascesa al rango di semidivinità. Era una paladina di Pelor portata su Oerth da un altro mondo dal suo patrono per combattere il male e l’oscurità che si erano diffuse su Oerth durante le Guerre di Greyhawk.

DescrizioneModifica

Mayaheine è raffigurata come una donna sorprendentemente alta, con lunghi capelli castano-dorati e occhi azzurri. È sempre rappresentata in armatura pronta per la battaglia. Il suo scudo, Campione della Speranza, riflette gli incantesimi malvagi verso chi li ha lanciati, e la sua spada bastarda, Trionfo, stordisce gli immondi e i tiranni al solo tocco. Sebbene sia un’ottima guerriera lei è soprattutto una protettrice.

RelazioniModifica

Mayaheine è una servitrice e paladina di Pelor. La sua fede è complementare a quella di Pelor ma ha una componente più marziale. La sua relazione con Heironeous non è molto chiara, ma il clero di entrambe le fedi vede il proprio ruolo complementare a quello dell’altro, Mayaheine è la protettrice e Heironeous il comandante della battaglia.

AdoratoriModifica

La fede di Mayaheine è ancora giovane, sta ancora organizzandosi ed è ancora molto legata alla chiesa di Pelor. I suoi adoratori la vedono come una salvatrice venuta per risparmiali dalle tenebre che minacciano il mondo in questi tempi cupi. I seguaci di Mayaheine sono sempre rispettosi nei confronti di Pelor e dei suoi seguaci, poiché senza il Padre Sole, la religione di Mayaheine non esisterebbe.

ChiericiModifica

I chierici di Mayaheine si addestrano, e addestrano gli altri nell'autodifesa; aiutano a costruire le mura delle città e le altre strutture protettive, e molti di essi sono leader di alcune comunità. La loro devozione alla giustizia e al bene li rende anche eccellenti giudici. Solitamente i chierici di Mayaheine viaggiano per provare il loro coraggio e per distruggere le fortezze del male.

PaladiniModifica

I Paladini di Mayaheine sono chiamati i Valorosi. Il loro motto è “Forza d’animo all'interno e Valore all’esterno”. L’ordine dei Paladini della Fanciulla dello Scudo è molto giovane, infatti i suoi paladini sono pochi. Molti di loro erano già cavalieri di Pelor, convertiti alla nuova fede. Circa tre paladini di Mayaheine su cinque sono donne. I Valorosi si dedicano alla protezione degli innocenti, dei deboli, degli oppressi e del bene. Essi preferiscono vestire in blu, verde e marrone chiaro.

Templi e RitualiModifica

Un piccolo tempio della Fanciulla Guerriera esiste nella Città Vecchia di Greyhawk, curato dalla sacerdotessa Veri Jarrison. Mayaheine è anche venerata in Perrenland a Zulern e ad Hardby, dove si trova il suo più grande tempio e campo di addestramento.

ReameModifica

Mayaheine abita su Celestia, nel campo di addestramento per Arconti chiamato Arvenna, i Campi Cantanti situato nel bellicoso strato di Mertion.

BibliografiaModifica

  • Gary Holian. "Paladins of Greyhawk." Dragon Magazine #306. Bellevue, WA: Paizo Publishing, 2003.
  • -----. "Paladins of Greyhawk." Dungeon Magazine #104. Bellevue, WA: Paizo Publishing, 2003.
  • Christopher Perkins. Guerrieri Celestiali. Parma, PR: Twenty Five Edition, 1999.
  • Sean K. Reynolds. "Core Beliefs: Pelor." Dragon Magazine #346. Bellevue, WA: Paizo Publishing, 2006.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale