Fandom

Greyhawk Wikia

Otiluke

213pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Otiluke
Personaggi - Otiluke.png
Informazioni
Razza Umano
Sesso Maschio
Nascita 542 AC
Morte 584 AC
Classe/i Mago
Allineamento Neutrale

Otiluke, è stato un arcimago e membro del Circolo degli Otto.

StoriaModifica

Otiluke nasce nei primi mesi di Alzamuro del 542 AC. Intorno la metà del 573 AC, acquistò una casa nel quartiere dei Forestieri della Città di Greyhawk. Nel 576, si unì al Circolo degli Otto.

Durante la firma del Trattato di Greyhawk nel Raccoglitore del 584 AC, alla chiusura delle Guerre di Greyhawk, venne ucciso insieme a Tenser da Rary.

DescrizioneModifica

Otiluke era alto 1,55m, aveva i capelli corti e neri, una barba sottile, e gli occhi marroni. Si vestiva bene ed era piuttosto gracile. Piccolo e debole, era uno dei pochi esseri umani che avrebbero potuto indossare i Guanti del Potere dei Coboldi e effettivamente beneficiarne enormemente. Probabilmente erano degli oggetti magici maledetti che non si potevano togliere, ma, nonostante ciò, Otiluke li amava.

Otiluke non era un uomo saggio, e tra tutti i membri del Circolo era il meno dotato di buonsenso. In pura capacità intellettuale era al pari di Tenser o Bigby ma alcune delle sue idee sembravano provenire dal fondo di due di boccali di birra.

RelazioniModifica

Otiluke era membro del Circolo degli Otto, presidente della Società dei Maghi di Greyhawk, e membro dell'Oligarchia della città. Imiric von Suss-Varren, un conte gnomesco del Principato di Ulek lo serviva in passato. Ha anche vissuto con una giovane donna di nome Glorial, che lo ha servito come apprendista e come concubina dal 580 AC fino alla sua morte nel 584 AC.

OpereModifica

Otiluke è famoso per molti incantesimi da lui stesso creati ed è anche autore e co-autore di diversi scritti.

IncantesimiModifica

Otiluke basava le sue creazioni su sfere, bolle o schermi mescolati con le forze elementali.

  • Sfera Congelante di Otiluke
  • Sfera Telecinetica di Otiluke
  • Sfera Elastica di Otiluke

ScrittiModifica

  • Bollettino sui Climi Nordici
  • Il Giardinaggio Pratico di Otiluke
  • Sferogenesi del Multiverso

BibliografiaModifica

  • David "Zeb" Cook. "History of the Greyhawk Wars." Greyhawk Wars. Lake Geneva, WI: TSR, 1991. Disponibile Online: [1]
  • -----. Vecna Lives!. Lake Geneva, WI: TSR, 1990.
  • Bruce Heard. "Spells Between the Covers." Dragon Magazine #82. Lake Geneva, WI: TSR, 1984.
  • Gwendolyn Kestral. Monster Manual IV. Renton, WA: Wizards of the Coast, 2006.
  • Erik Mona e Gary Holian. "Wheels within Wheels: Greyhawk's Circle of Eight." Living Greyhawk Journal #0. Renton, WA: Wizards of the Coast, 2000. Disponibile online: [2]
  • Roger E. Moore. The Adventure Begins. Renton, WA: Wizards of the Coast, 1998.
  • -----. Return of the Eight. Lake Geneva, WI: TSR, 1998.
  • Douglas Niles e Carl Sargent. The City of Greyhawk. Lake Geneva, WI: TSR, 1989.
  • Anthony Pryor. Patriots of Ulek. Lake Geneva, WI: TSR, 1992.
  • -----. Rary the Traitor. Lake Geneva, WI: TSR, 1992.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale