FANDOM

Quij
Personaggi - Quij.png
Informazioni
Razza Orco
Sesso Maschio
Terra Natia Pomarj
Classe/i Guerriero
Allineamento Legale Malvagio

Quij è un orco guerriero, compagno d'armi di Lord Robilar.

StoriaModifica

Quij accompagnò Robilar e Riggby nella sfortunata spedizione che liberò Iuz dai sotterranei di Castel Greyhawk nel 570 AC.

Robilar e Quij si avventurarono anche nel Tempio del Male Elementale intorno al 579 AC, ma l'orco rimase solamente a fare la guardia al tappeto volante e ai grifoni usati come trasporto mentre Robilar si avventurava all'interno del tempio.

Dopo che la fortezza di Robilar ad ovest di Greyhawk venne saccheggiata, Quij prese la sua strada e attualmente il suo fato è sconosciuto. Si pensa che si sia riunito alle forze di Robilar fuggite nel Pomarj.

RelazioniModifica

Quij era compagno d'armi di Robilar, che lo presentò a Riggby, Otto, Terik, ed agli altri membri della Cittadella degli Otto.

BibliografiaModifica

  • Anne Brown. Player's Guide. Renton, WA: Wizards of the Coast, 1998. Page 24.
  • Gary Gygax. "From the Sorcerer's Scroll: Greyhawk: the Shape of the World." Dragon Magazine #37.
  • Gary Gygax e Frank Mentzer. The Temple of Elemental Evil. Lake Geneva, WI: TSR, 1985.
  • Robert J. Kuntz e Douglas J. Behringer. "Robilar Remembered: Lord Robilar and Company." Oerth Journal #7. Council of Greyhawk, 1997. Disponibile online: [1]
  • Erik Mona e Gary Holian. "Wheels Within Wheels: Greyhawk's Circle of Eight." Living Greyhawk Journal #0. Renton, WA: Wizards of the Coast, 2000. Disponibile online:[2].
  • Roger E. Moore. The Adventure Begins. Renton, WA: Wizards of the Coast, 1998.
  • Carl Sargent. Iuz the Evil. Lake Geneva, WI: TSR, 1993.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale