Fandom

Greyhawk Wikia

Riggby

213pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Riggby
Personaggi - Riggby.jpg
Informazioni
Altri Nomi Riggby il Patriarca
Razza Umano
Sesso Maschio
Morte 597 AC
Classe/i Chierico
Allineamento Neutrale

Riggby (anche conosciuto come Riggby il Patriarca) è stato un potente chierico di Boccob e un compagno di Mordenkainen.

StoriaModifica

Riggby ha iniziato la sua carriera come sacerdote di una piccola cappella. Ad un certo punto, incontrò il mago Mordenkainen e gli altri membri di una banda di avventurieri che il mago stava formando, e presto divenne uno dei membri fondatori della Cittadella degli Otto. Riggby esplorò, insieme a Mordenkainen, Bigby e Yrag, il Castello dei Maure per affrontare Eli Tomorast e il demone Kerzit. Riggby, insieme alla Cittadella degli Otto di Mordenkainen, esplorò anche i dungeon sotto il Tempio del Male Elementale.

Nel 570 AC, Riggby accompagnò Lord Robilar nei dungeon sotto Castel Greyhawk nel fallimentare tentativo di liberare e poi uccidere in modo permanente Iuz, che era stato imprigionato nella Trappola per Divinità dal 505 AC da Zagig Yragerne. Qualche tempo dopo la liberazione di Iuz, Riggby si stabilì a Verbobonc come capo del grande tempio di Boccob, e ha trascorso lì gran parte del resto della sua vita.

Nel 597 AC, Riggby morì per cause naturali a Verbobonc e il suo corpo venne portato a Greyhawk per la sepoltura. La sua morte mise in moto l'ultimo dei piani di Iuz di distruggere la città, di vendicarsi di Mordenkainen e Robilar, e tentare di dominare le Flanaess.

DescrizioneModifica

Nella giovinezza, Riggby aveva i capelli neri e gli occhi castani. Egli indossava solitamente abiti di colore grigio chiaro e bianco sporco. Era un fiero evangelista della sua divinità, spesso chiedendo ai non credenti di convertirsi o morire. Ha perseguito il potere temporale al fine di mantenere meglio la spiritualità dei suoi compagni. Oltre a Boccob, venerava anche Zagyg.

RelazioniModifica

Riggby è stato compagno di avventure di Mordenkainen, Bigby, Yrag e Lord Robilar, e membro fondatore della Cittadella degli Otto. Tra i suoi nemici, Riggby conta il mago Eli Tomorast, il demone Kerzit, e il semidio Iuz.

GalleriaModifica

BibliografiaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale