FANDOM

Semuanya
Divinità - Simbolo di Semuanya.png
Informazioni
Titoli La Procreatrice, il Guardiano e il Cacciatore
Livello di Potere Minore
Piano Natio Terre Esterne
Allineamento Neutrale
Aree di Influenza Caccia, fertilità, lucertolidi, paludi
Adoratori Lucertoloidi
Allineamento Chierici
LB NB CB
LN N CN
LM NM CM
Domini [3.5] Acqua, Animale, Vegetale
Domini [5a]
Arma Preferita Mazza pesante

Semuanya è la dualistica divinità dei lucertoloidi.

DescrizioneModifica

Seamuanya ha l'aspetto di un grande lucertoloide guerriero di sesso indeterminato che porta una grande mazza con delle conchiglie appuntite sulla sua punta. Semuanya incarna i due aspetti principali della società dei lucertoloidi: la caccia e l'accoppiamento. Durante i periodi di pace e prosperità, i Lucertoloidi le si rivolgono come a una divinità femminile e la venerano in quanto Procreatrice. In tempo di conflitti e difficoltà, invece, lo adorano come un divinità maschile, offrendogli sacrifici in quanto Cacciatore e Guardiano.

RelazioniModifica

Semuanya è un aspetto del "Serpente del Mondo", una divinità adorata in diverse forme da diverse razze rettili. I suoi adoratori vengono massacrati con entusiasmo dai cultisti di Sess'innek, ma fino ad ora sembrerebbe che a Seamuanya non importi.

AdoratoriModifica

I sacerdoti di Semuanya sono disorganizzati, e agiscono da custodi per le loro tribù. Gli è richiesto di accoppiarsi ogni stagione, e coloro che diventano infertili perdono i loro poteri e in generale si suicidano. I nuovi sciamani vengono addestrati dagli sciamani della precedente generazione, rimpiazzandoli alla loro morte. I sacerdoti di Semuanya si distinguono dai loro compagni poichè portano dei kilt di pelle blu-verde. Semuanya richiede ai suoi seguaci di servire laddove è necessario. Tipiche missioni sono giungere in aiuto di una gruppo guerriero o recuperare delle uova perdute di una tribù.

AraldiModifica

L'araldo di Semuanya è un lucertolide albino, chiamato Scaglia Spirituale. Gli alleati di Semuanya, e le creature che comunemente manda in risposta ad un incantesimo alleato planare, sono dinosauri celestiali e immondi, coccodrilli giganti, idra e tendriculos.

ReameModifica

Il reame di Semuanya si trova nelle Terre Esterne ed è chiamato le Paludi di Semuanya.

Templi e RitualiModifica

I soli templi dei seguaci di Semuanya si trovano nei loro cuori e nelle loro menti: soltanto l'occasionale idolo o simbolo sacro sono per lui le uniche rappresentazioni fisiche della fede.

I riti del culto si concretizzano nella procreazione e nelle battaglie. In tempo di guerra le preghiere a Semuanya prendono la forma di brevi sibilii e versi rettili pronunciati prima di una battaglia. Quando la tribù è in pace, invece, viene il tempo di lunghi canti ed epiche canzoni in draconico.

BibliografiaModifica

  • Rich Redman e James Wyatt. Difensori della Fede. Parma, PR: Twenty Five Edition, 2000.
  • Carl Sargent. Monster Mythology. Lake Geneva, WI: TSR, 1992.
  • Amber E. Scott e F. Wesley Schneider. "The Ecology of the Lizardfolk." Dragon Magazine #335. Bellevue, WA: Paizo Publishing, 2005.
  • James Ward e Robert J. Kuntz. Deities and Demigods. Lake Geneva, WI: TSR, 1980.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale