Fandom

Greyhawk Wikia

Tempio del Male Elementale

213pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Il Tempio del Male Elementale è un edificio sacrilego che si trova nel centro delle Flanaess, non lontano dalla città stato di Verbobonc.

StoriaModifica

Tempio del Male Elementale.jpg

Il Tempio del Male Elementale, come illustrato dalla copertina di The Temple of Elemental Evil.

Nel 566 AC, le forze del male di Dyvers e della Costa Selvaggia costruirono una cappella appena al di fuori del villagio di Nulb. La cappella divenne ben presto un tempio con il quale iniziarono ad interagire banditi ed umanoidi malvagi.

Nel 569 AC, una forza combinata è stata inviata a distruggere il Tempio e porre fine ai saccheggi. L'esercito includeva le forze regolari dai regni umani di Furyondy e Veluna, i nani delle Montagne Lortmil, gli gnomi della Colline Kron e degli arcieri e lancieri elfici.

Questa alleanza si scontrò con l'orda di uomini ed umanoidi malvagi, tra cui orchi, ogre e gnoll, nella Battaglia delle Radure Emridy. Le forze del bene trionfarono, e l'orda del male venne spazzata via. Il Tempio venne assediato e cadde in due settimane, anche se alcuni dei suoi leader riuscirono a fuggire.

Il sito stesso non venne distrutto, e nel decennio il male covò silenzioso fra le sue mura. Il Visconte di Verbobonc e l'Arcichierico di Veluna divennero sempre più preoccupati, e collaborarono costruendo un piccolo castello al di fuori del villaggio di Hommlet per premunirsi contro l'eventualità della rinascita del Tempio.

Per i successivi cinque anni, Hommlet si arricchì grazie agli avventurieri che vennero nella zona alla ricerca di residui di male da distruggere. Le cose andarono avanti tranquillamente per altri quattro anni, e l'area ritornò alla pace e alla normalità, ma nel 578 AC il male cominciatò a muoversi di nuovo, con gruppi di banditi a cavallo per le strade. Nel 579 AC, si verificano gli eventi narrati ne "The Temple of Elemental Evil".

Ritorno al Tempio del Male Elementale è ambientato quindici anni più tardi, nel 594 AC.

BibliografiaModifica

  • Gary Gygax. "More 'Meat' for Greyhawk." Dragon Magazine #55. Lake Geneva, WI: TSR, 1981.
  • Erik Mona, James Jacobs, et al. "The 30 Greatest D&D Adventures of All Time." Dungeon Magazine #116. Bellevue, WA: Paizo Publishing, 2004.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale